Moka Gold

Il nostro caffè

Il caffè Mokagold

Passione, cultura e lavorazione del caffè.

Ogni anno selezioniamo i migliori caffè dalle piantagioni di tutto il mondo, e creiamo le miscele per la moka che beviamo a colazione, l’espresso che prendiamo al bar dopo pranzo, il cappuccino della macchinetta per la nostra pausa in ufficio.

La magia e l’armonia delle diverse miscele è data dalla mescolanza di più tipi di caffè, differenti per qualità (Arabica o Robusta), per tipo di beneficio (lavato o naturale) e, infine, per Paese di provenienza.
Tutti questi elementi integrano e amalgamano pregi e caratteristiche particolari, dando vita a un prodotto equilibrato e ben preciso nel gusto, nell’aroma e nel corpo.

La scelta dei migliori caffè

I migliori caffè dalle piantagioni di tutto il mondo

Dalle piantagioni di tutto il mondo selezioniamo i migliori caffè per creare le tante miscele che possiamo gustare ogni giorno.

La pianta del caffè, sempreverde, cresce nei Paesi fra il Tropico del Cancro e quello del Capricorno. Racchiude circa 66 specie di cui solo due sono coltivate e messe in commercio: la Coffea Arabica e la Coffea Canephora, detta Robusta.

Arabica

La Coffea Arabica rappresenta oggi due terzi della produzione mondiale di caffè. La pianta è piuttosto delicata e necessita di cure più intense rispetto alla qualità
Robusta, i chicchi sono di forma ovoidale allungata.

Robusta

La Coffea Canephora (Robusta) è molto diffusa in Africa, Asia, Indonesia e Brasile e oggi fornisce circa un terzo della produzione mondiale

Miscelazione, tostatura e macinatura

Una Tradizione di Eccellenza

L’eccellenza di oggi deriva dall’idea di Michele Marra, il primo ad avere l’intuizione di tostare le singole qualità di caffe separatamente, di lasciare con calma il caffè a
riposare dopo la tostatura ed al momento giusto di miscelarlo sapientemente attingendo ai suoi anni di esperienza nella torrefazione.
Creare ottime miscele è uno dei compiti primari del nostro staff dei miscelatori professionisti che, grazie alla loro esperienza, dotati di uno spiccato senso del gusto e dell’olfatto, attraverso il quale scelgono e assemblano le diverse tipologie di caffè al fine di ottenere gusti ben definiti.

Il grado di macinatura (fine – media – grossa) modifica la resistenza del caffè al passaggio dell’acqua influenzando la velocità d’estrazione e quindi le caratteristiche organolettiche finali della bevanda in tazza.

×

Ciao!

Seleziona uno dei nostri rappresentanti per chattare su WhatsApp o invia un'email a:   info@mokagold.it

× Possiamo aiutarti?